AVIS

13 dicembre 2016 – https://www.giornaletrentino.it/cronaca/trento/nuovo-sito-per-l-avis-di-mezzocorona-1.1063936

MEZZOCORONA – L’associazione Avis Mezzocorona, da un paio di settimane, dona ai milioni di navigatori della rete, il nuovo sito internet. Creato sulla base del sito precedente, è stato però completamente rivisto e reimpostato, offrendo un sistema più snello e al passo con i tempi che facilita il compito ha chi intende consultare gli aggiornamenti di Avis.

«Il sito è stato creato circa una decina di anni fa – spiega il segretario di Avis Mezzocorona Mattia Rossi – all’inizio era gestito da un collaboratore esterno. Poi è stato deciso in direzione, all’unanimità, che deve essere il consiglio direttivo stesso a gestire e aggiornare la pagina».

Questa nuova versione, a differenza della precedente, viene aggiornata quotidianamente con le varie novità, non solo di Avis Mezzocorona, ma anche con apertur alle notizie di Avis Trentino e Avis Nazionale. «Non ho fatto tutto da solo – dice Rossi – mi ha dato una mano anche il consiglio nel crearlo e postarlo on line”.

Un sito molto semplice e pratico da consultare, per tutte le età. Una volta entrati nella home page (al sito www.avis-mezzocorona.it), la prima pagina del sito fa un po’ da cicerone, presentando le varie attività, la rassegna stampa dei vari eventi e in alto, la barra degli strumenti, con i nomi delle diverse pagine presenti. Il menù contiene delle pagine a finestra, al loro interno si trovano la storia dell’ Avis locale e nazionale, le varie foto d’archivio, le novità e soprattutto la pagina, per chi fosse interessato, su come diventare donatore, spiegando tutti i vari procedimenti necessari per un eventuale futuro donatore. Ogni pagina e semplice da consultare e spiega tutte le varie notizie cercate di competenza dell’associazione accuratamente e nel dettaglio. (d.b.)